Terapia Radiante
Cos’è la Terapia Radiante?
“Il guaritore deve cercare di collegare la sua anima, il suo cervello, il suo cuore e la sua emanazione aurica. Così la sua presenza alimenta la vita egoica del paziente. Questa è l’Opera di radiazione. Le mani non servono. L’anima dispiega il suo potere. L’anima del paziente reagisce, tramite la sua aura, alla radiazione dell’aura del guaritore, pervasa di energia dell’anima.”
A. A. Bailey
“Guarigione esoterica”
Come descritto per la Pranoterapia, pur seguendo un diverso percorso, secondo le indicazioni del Maestro Tibetano, dettate ad A.A. Bailey, nel libro “Guarigione esoterica” sopra citato, la Terapia Radiante prevede una triangolazione energetica specifica, che consente di veicolare l’energia più importante, più armonica a cui possiamo attingere, quella dell’Anima, che in questo caso viene irradiata attraverso l’aura del terapeuta. Per tale motivo può essere un ottimo strumento anche nella condizione in cui si debbano praticare trattamenti a distanza.
Credo che prima che uno strumento terapeutico molto efficace la Terapia Radiante debba costituire una sorta di atteggiamento da parte del terapeuta, il più possibile coerente e costante, che garantisca un certo “clima” nella coppia terapeutica, oltre che una certa “qualità” del lavoro.
Quando accolgo le persone nel mio studio cerco sempre di metterle a loro agio, non tanto attraverso la gestione dello “spazio fisico”, che preferisco sia il più possibile semplice e sobrio, quanto piuttosto attraverso un “clima energetico”, che innanzitutto ritrovo in me stessa e che poi cerco di trasferire nello “spazio terapeutico”. Trovo sia davvero fondamentale che il terapeuta sia il più possibile centrato e Presente nella Luce e che solo la Luce passi, armonica e coerente, nella relazione con i pazienti.
E’ toccante quando un paziente, entrando in studio si guarda intorno e sospirando mi dice “Finalmente a casa!”: il mio compito poi consiste nell’aiutarlo a comprendere che “Casa” è ogni luogo in cui ci troviamo, che è esattamente dove dovremmo essere, cioè il luogo in cui la nostra Anima ci conduce.
Ecco allora che per me la Terapia Radiante, la Radianza in genere, sia una sorta di premessa, attraverso la quale mi muovo verso i trattamenti di Pranoterapia e di Terapie Egizio-Essene.
Pratico la Terapia Radiante sia nello studio di Selvazzano Dentro-Padova, sia nello studio di Udine (contatti)