Pranoterapia Meditativa
Cos’è la Pranoterapia?
“Il guaritore deve cercare di collegare la sua anima, il suo cuore, il suo cervello e le sue mani. Così egli può riversare la forza vitale risanatrice sul paziente. Questa è l’Opera Magnetica.”
A. A. Bailey
“Guarigione esoterica”
La Pranoterapia viene tradizionalmente descritta come canalizzazione di Prana, o Energia Vitale (che secondo la tradizione orientale è infusa in tutto ciò che è vivo), da parte di un terapeuta, che abbia una predisposizione a questo genere di pratica, o che abbia esercitato e affinato la propria sensibilità al punto da divenire un buon tramite di guarigione. La pratica si svolge attraverso l’imposizione delle mani, anche attraverso i vestiti, sulla parte del corpo affetta dalla problematica che si vuole trattare.
Secondo le indicazioni del Maestro Tibetano, dettate ad A.A. Bailey, nel libro “Guarigione esoterica” sopra citato, la pranoterapia sarebbe possibile a partire da una triangolazione energetica specifica, che consenta di veicolare l’energia più importante, più armonica a cui possiamo attingere, quella dell’Anima.
Nella mia esperienza trovo i suggerimenti del Maestro assolutamente efficaci per il cambiamento, che come descrive nel corso dell’opera, per essere stabile, deve essere accompagnato da una progressiva comprensione delle Leggi e delle Regole, attraverso le quali la Vita si dipana. Ciò non può quindi prescindere da un percorso di crescita personale o spirituale, che offra una visione d’insieme e una conoscenza della Vita e della propria Vita, su tutti i piani possibili.
Per tale motivo da anni ho integrato questo tipo di pranoterapia in alcuni dei percorsi con i miei pazienti, così come la meditazione e l’ipnosi (per informazioni www.psicologiadellanima.it).
Io non sono nata pranoterapeuta, la mia sensibilità è frutto di lavoro personale costante, studio dei Testi e una grande propensione al Bene, secondo gli insegnamenti dell’Antica Saggezza.
Per quanto riguarda le Terapie di Luce, che non prevedano quindi un percorso psicoterapeutico, così come classicamente concepito, il mio cuore mi orienta verso le Terapie Egizio-Essene, che trovo molto complete e maggiormente coinvolgenti tutti i piani di coscienza, sia del terapeuta che del paziente.
Pratico la Pranoterapia Meditativa sia nello studio di Sarmeola di Rubano -Padova, sia nello studio di Udine (contatti)