Terapie Egizio-Essene
“Ogni malattia è il risultato dell’inibizione della vita dell’anima, e ciò vale per tutte le forme in ogni regno. L’arte del guaritore consiste nel liberare l’anima, sì che la sua vita possa fluire attraverso l’aggregato di organismi che compongono ogni specifica forma”. A.A. Bailey “Guarigione esoterica”
Ho ri-scoperto gli Esseni e le Terapie Egizio-Essene leggendo il libro “L’altro volto di Gesù”, in cui questa comunità viene descritta in modo da risvegliare in me antichi ricordi e sensazioni, rivissuti inizialmente con dolorosa nostalgia. Poi la Vita mi ha portato in dono il percorso di Daniel Merois, attraverso Riccardo Cattelino, e la mia coscienza, dapprima incredula, ha potuto ricominciare ad appropriarsi dell’Antica Saggezza anche attraverso queste pratiche che, come nella tradizione esoterica, considerano la malattia e la guarigione come funzionali al percorso evolutivo dell’individuo.
La malattia è causata da conflitti presenti nei piani più sottili della coscienza che, quando non compresi, si “densificano” nel sintomo fisico e diventano più visibili, in modo da obbligarci ad essere maggiormente consapevoli di ciò che ci accade. Non è quindi cosa da demonizzare, direi, bensì un’occasione di crescita, come qualsiasi altra difficoltà che ci venga incontro. Non un nemico, ma un segnale sulla Via, che possiamo scegliere di seguire, fin nelle sue cause, oppure di ignorare: in ogni caso ci assumeremo la responsabilità delle conseguenze che ne derivano.
La guarigione consiste, prima di tutto, nella rimozione di tutti quegli ostacoli che dai piani sottili ai più densi, opponiamo allo spontaneo fluire della Luce dell’Anima. Quando questo accade, tutti i nostri corpi si allineano, si genera uno stato di coerenza e di radianza, che naturalmente ci attraversa e che siamo portati a condividere, con la nostra semplice e genuina Presenza nel mondo.
Le Terapie egizio-essene mettono in contatto profondo il terapeuta con il proprio paziente, dapprima attraverso il respiro, poi attraverso il tocco, il suono, l’uso degli oli essenziali, ma soprattutto l’ascolto del proprio divenire Uno con l’altro. In questa condivisione si sperimenta spesso un senso di espansione che non si limita all'”Io” o al “Noi”, ma procede nell’esplorazione di una Natura comune, la Vita, che attraversa tutte le dimensioni possibili. Ecco che talvolta altri Esseri, di Luce, contribuiscono con la loro amorevole Presenza al processo terapeutico, che non è solo un susseguirsi di gesti preordinati, bensì un’occasione di ricongiungimento con la propria Natura Divina, luminosa e benefica. La guarigione, dunque, è prima di tutto dell’Anima, ed è direttamente proporzionale alla nostra capacità di riconoscerne il richiamo.
Nella mia visione di ogni Terapia di Luce (Pranoterapia, Terapia Radiante o Terapie Egizio-Essene) l’Anima rimane sempre lo strumento principe e l’oggetto della Guarigione, che diventa integrazione coerente di tutti i piani di esistenza (per maggiori informazioni su questo tema guarda pure www.psicologiadellanima.it)
Durante il percorso con le Terapie Egizio-Essene è possibile che ti suggerisca delle meditazioni o degli esercizi da svolgere a casa, tra un incontro e l’altro, per accelerare il decorso della terapia ed aiutarti ad essere consapevole di quanto siano importanti le tue potenzialità ed il tuo impegno nella realizzazione di un vero cambiamento.
DI COSA SI OCCUPANO LE TERAPIE EGIZIO-ESSENE?
Ansia
Attacchi di panico
Rigidità del pensiero
Pensieri ossessivi
Depressione
Ipertensione
Difficoltà di concentrazione
Difficoltà nell’espressione di sè e del proprio mondo interiore
Armonizzazione degli aspetti maschile-femminile
Regolarizzazione del ciclo mestruale e trattamento del ciclo doloroso
Sostegno nella gravidanza
Sintomi della pre-menopausa e menopausa
Stanchezza profonda
Disordini intestinali/ colonpatie
Traumi del passato
Paura del futuro
Armonizzazione dei Chakra
Allineamento dei corpi sottili e dell’Anima col corpo fisico
NOTA BENE:
Le Terapie di Luce, rappresentano una possibilità di cambiamento che prima di tutto si realizza sul piano dell’Anima. In presenza di sintomatologia fisica non possono essere sostitutive di un approccio clinico medico.
Pratico le Terapie Egizio-Essene sia nello studio di Selvazzano Dentro-Padova, sia nello studio di Udine (contatti)